Fondazione Paideia a “Peonie in fiore”

News e storie

Fondazione Paideia a “Peonie in fiore”

Questo weekend, da sabato 17 a domenica 19 maggio torna “Peonie in fiore”, la manifestazione organizzata presso la suggestiva cornice dei Vivai delle Commande in Frazione Tuninetti (Carmagnola), che permetterà ad appassionati e curiosi di ammirare la meravigliosa fioritura di oltre 4.000 piante di peonie.

Dalle ore 10 alle 19 si potrà accedere gratuitamente alla vasta tenuta gestita con passione da Gabriella, Lodovico e Carlo Salvi Del Pero e si potranno vedere oltre 150 varietà di peonie erbacee, arbustive, intersezionali nel pieno della loro sontuosa fioritura.

Tra gli eventi che faranno da cornice alla manifestazione, il corso di pittura a mano su porcellana tenuto da Maria Benedetta Faravelli e la scuola “Jack & Jill Learning Center” che la domenica farà dei laboratori per bambini e ragazzi in lingua inglese.

Fra gli stand presenti alla manifestazione, Lo Zafferano di Pralormo (zafferrano biologico alle porte del Roero), il Vivaio Fratelli Gramaglia (piante aromatiche e tintorie), Cascina Foglia (olio extravergine di oliva), Esli Erboristeria di Torino, con i suoi prodotti erboristici e fitoterapici, Ferramenta Sandrone (attrezzature da giardino), Magali De Maistre (disegni e ritratti a matita), Mariarosa Gaude Pittrice (olii, acquerelli, litografie), Val Cenasco Organic Farm (prodotti da agricoltura biologica), Pasticceria Molineris di Carmagnola, con il servizio catering, e Fondazione Paideia, con gadget e prodotti solidali.

In occasione delle tre giornate di manifestazione, sarà attivata una raccolta fondi a sostegno dei progetti e delle attività di Fondazione Paideia dedicate alle famiglie con bambini con disabilità. Sarà possibile dare il proprio contributo presso l’area parcheggi, dove saranno presenti volontarie e volontari di Fondazione Paideia e dell’Associazione Amici di Paideia.

Per maggiori informazioni: mail@vivaicommande.comwww.peonie.com

 

Vi aspettiamo!