Cosa puoi fare tu

TU, OGNI GIORNO, AL FIANCO DI TANTE FAMIGLIE

Diventa Amico di Paideia

Con la tua donazione regolare, ogni giorno sarai accanto ai bambini con disabilità e alle loro famiglie.

Quando una famiglia si trova ad affrontare la nascita di un bimbo o una bimba con disabilità, spesso si ritrova sola, disorientata, impaurita.
Essere Amico di Paideia significa non abbandonare queste famiglie ed essere ogni giorno al loro fianco garantendo terapie, attività sportive e momenti di felici. Tu puoi fare la differenza nella vita di tante famiglie con una donazione regolare.

Perché diventare Amico di Paideia?

Spesso sottovalutiamo l’effetto che una singola donazione può avere.
Una piccola donazione regolare può avere un impatto enorme.
Negli ultimi anni, le emergenze che hanno caratterizzato le nostre quotidianità, hanno reso evidente quanto sia importante poter contare su donatori che scelgono di essere al fianco delle famiglie con bambini con disabilità attraverso una donazione regolare.
Con il tuo sostegno regolare permetti a Paideia una pianificazione più efficace dei propri interventi, anche in situazioni di emergenza.

Come attivare la tua donazione:

Puoi donare online, con carta o con bonifico oppure scaricare il modulo di donazione. Scegli l’importo, la frequenza e la modalità con la quale desideri donare: una piccola donazione regolare è il modo più efficace per sostenere i bambini con disabilità e le loro famiglie.

Cosa devo fare per diventare Amico di Paideia?

Diventare Amico di Paideia è semplice e veloce.
Puoi attivare la tua donazione regolare direttamente online, in modo totalmente sicuro, o compilando l’apposito modulo e scegliendo l’importo e la frequenza.

Se scegli di scaricare il modulo puoi inviarlo tramite mail a: sostenitori@fondazionepaideia.it
oppure spedirlo via posta a Fondazione Paideia,  Via Moncalvo 1, 10131 Torino (TO),
o consegnarlo personalmente presso il Centro Paideia in Via Moncalvo 1, Torino, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 18.

Diventa Amico di Paideia

Come usiamo la tua donazione.

Il 100% della tua donazione è destinato interamente ai progetti e alle attività per i bambini e le loro famiglie. I costi di gestione e di struttura sono coperti grazie alla generosità dei nostri fondatori, in questo modo Fondazione Paideia non trattiene nemmeno un centesimo della tua donazione.

Diventa Amico di Paideia

Cosa riceverai come Amico di Paideia.

Per te un pacchetto di benvenuto con un piccolo pensiero per ringraziarti.
Inoltre durante l’anno riceverai:

• la tessera annuale “Amico di Paideia” che ti consentirà di poter usufruire di un’agevolazione del 10% se desideri festeggiare un evento speciale negli spazi del Centro Paideia
  • inviti in anteprima ai nostri eventi
  • il bilancio sociale di Paideia in formato cartaceo direttamente a casa
  • il notiziario semestrale “Insieme a te”, attraverso il quale ti racconteremo cosa facciamo con il tuo aiuto, le storie delle famiglie che incontriamo ogni giorno e tanti altri contenuti speciali per te che sei al nostro fianco
  • la nostra newsletter mensile, per restare aggiornato sulle attività più importanti, gli eventi e le novità del mese

DOMANDE FREQUENTI

Sì, sono sia detraibili che deducibili. Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina dedicata.

Le donazioni che suggeriamo sono di 10 €, 15 € o 25 € al mese, ma puoi scegliere di donare un importo differente o una quota annuale a tua scelta, purché non inferiore (per ragioni di costi)  a 9 € mensili e 100 annuali.

Sarà sufficiente inviare una mail a sostenitori@fondazionepaideia.it o chiamare lo 011 0462400 e insieme potremo modificare l’importo e/o la periodicità della donazione, oppure interrompere il tuo sostegno.

Se hai scelto di donare con carta la tua donazione avverrà il 5 di ogni mese, se hai scelto come modalità l’SDD bancario la tua donazione avverrà il 15 di ogni mese.

Richiedi informazioni

Vanessa

Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattare Vanessa, puoi compilare il form di seguito, oppure telefonare allo 011.0462400 o inviare un WhatsApp al 333 1885671. Sarà felice di poterti aiutare.

ho preso visione dell’dell’informativa privacy.

acconsento al trattamento dei miei dati da parte di Fondazione Paideia per l’invio di comunicazioni inerenti alle iniziative, progetti o attività organizzate dalla Fondazione stessa nel perseguimento del suo scopo di offrire un aiuto concreto a bambini e famiglie che si trovano a vivere in situazioni di difficoltà, tramite sistemi automatizzati (e-mail, fax, sms, mms) e/o posta cartacea e telefonate.