Cosa puoi fare tu

OGNI PICCOLA CONQUISTA INIZIA CON UNA GRANDE PROMESSA

Il lascito solidale, una grande promessa da fare oggi

Un lascito testamentario è il gesto d’amore più grande, una scelta bellissima per lasciare un segno di sé e dei propri valori per sempre.
Con un lascito solidale a Paideia lasci in eredità un mondo più giusto, più accogliente e inclusivo, e resti accanto ai bambini con disabilità e alle loro famiglie per sempre.

Testamenti solidali

Il tuo lascito solidale a Paideia

si trasforma in storie di forza e di coraggio, di amicizia e di rispetto, di scoperte e di conquiste.

Fare un lascito solidale significa scegliere di destinare una parte o tutto il patrimonio a una organizzazione non profit come Paideia durante la stesura del testamento. Questo atto si concretizza in una grande promessa nei confronti di tutti quei bambini che ogni giorno lottano per raggiungere i propri obiettivi. Ma significa anche permettere a Paideia di consolidare ulteriormente il proprio impegno, garantendo una continuità nel tempo e una progettazione degli interventi nel lungo periodo, generando maggiore impatto sociale per tutta la comunità.

TESTAMENTO SOLIDALE, COSA E COME DONARE

COSA PUOI LASCIARE A PAIDEIA

COME FARE TESTAMENTO

Il testamento è un atto semplice, libero, sempre revocabile, ed è lo strumento più adatto per pianificare al meglio il futuro e tutelare la nostra famiglia e le nostre volontà.

I tipi di testamento più comunemente usati sono due:

E’ sempre possibile modificare o revocare le proprie volontà indipendentemente dalla forma di testamento scelta. Il testamento valido è sempre l’ultimo.

Per scegliere Paideia come beneficiaria di un lascito basta indicare nel proprio testamento la denominazione “Fondazione Paideia Onlus”, meglio se accompagnata dal Codice Fiscale 97552690014.

Richiedi la guida per avere maggiori informazioni

Per approfondire tutte le informazioni sui lasciti e i testamenti solidali, per rispondere alle domande più frequenti che in questi anni i donatori ci hanno rivolto, e per raccontarti in cosa si trasformano questi doni così speciali abbiamo realizzato la “Guida ai lasciti testamentari”. Puoi riceverla gratuitamente e senza impegno in formato digitale oppure cartaceo, contattando la nostra referente!

RICHIEDI LA GUIDA AI LASCITI TESTAMENTARI

Giulia

Se desideri parlare direttamente con noi o fissare un appuntamento contattaci, saremo felici di rispondere a ogni domanda, con la massima riservatezza.

Compila il form qui sotto o contatta la nostra referente lasciti:

Giulia Musso
Email: giulia.musso@fondazionepaideia.it

ho preso visione dell’dell’informativa privacy.

SCOPRI LE STORIE DI CHI AIUTERAI
    La tua donazione: un vero gesto d'amore

Dona ora e offri un aiuto concreto ai bambini con disabilità e alle loro famiglie.

Puoi donare con tutti i metodi di pagamento

Carta di credito
    Satispay