Ricerche suggerite
Risultati ricerca
Puoi donare con tutti i metodi di pagamento
Carta di credito |
Satispay |
PayPal |
Bonifico bancario |
Dona un'ora di piscina per un bimbo con disabilità
Quando una famiglia incontra la disabilità spesso si trova disorientata e sola. Tu puoi essere al loro fianco e garantire tutto l’aiuto di cui hanno bisogno.
Il 100% della tua donazione è destinato interamente ai progetti e alle attività per i bambini e le loro famiglie. I costi di gestione e di struttura sono coperti grazie alla generosità dei nostri fondatori, in questo modo Fondazione Paideia non trattiene nemmeno un centesimo della tua donazione.
Fondazione Paideia Ente Filantropico
Banca: Unicredit – Conto Solidarietà
IBAN: IT03M0200801046000101322993
Causale: Donazione + codice fiscale donatore
Fondazione Paideia
C/C Postale: 1008625731
Causale: Donazione + codice fiscale donatore
Scarica il bollettino in PDF
Vanessa
Ricorda che le tutte le donazioni a Paideia godono dei vantaggi fiscali secondo i limiti previsti per legge. Ricorda che le donazioni in contanti non godono di questa possibilità.
Per fruire delle agevolazioni fiscali devi conservare:
Diminuiscono l’imposta da pagare
è possibile detrarre dall’imposta lorda un importo pari al 30% delle erogazioni liberali, in denaro e in natura, effettuate a favore degli Enti del Terzo Settore non commerciali per un importo complessivo non superiore a 30.000 euro annui (ex art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017);
Riducono il reddito imponibile
è possibile dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni, in denaro e in natura erogate, a favore degli Enti del Terzo Settore non commerciali, fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (ex art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017). Se l’ammontare della deduzione è superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, è possibile riportare l’eccedenza fino al quarto periodo di imposta successivo.
Riducono il reddito imponibile
è possibile dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni, in denaro e in natura, erogate a favore degli Enti del Terzo Settore non commerciali, fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (ex art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).
Se l’ammontare della deduzione è superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni , è possibile riportare l’eccedenza fino al quarto periodo di imposta successivo.
Per qualsiasi necessità Vanessa è a tua
disposizione: vanessa.biolcati@fondazionepaideia.it.
telefono 011-0462400
whatsapp 333 1885671