News e storie

Giovedì 14 giugno inauguriamo il Centro Paideia!

Finalmente, dopo anni di lavori e racconti, un luogo che abbiamo sognato, immaginato e costruito insieme diventa realtà: il 14 giugno inauguriamo il Centro Paideia e ti aspettiamo in via Moncalvo 1, a Torino, dalle ore 18.

Una vera e propria festa per inaugurare un luogo che vogliamo sia per tutti.

Il momento che aspettiamo da anni è finalmente arrivato – racconta Fabrizio Serra, direttore della Fondazione Paideia – e non vediamo l’ora di poter presentare il nostro progetto alla città. E’ stato un percorso molto intenso, che nasce dall’incontro con le tante famiglie conosciute in questi anni: il loro contributo, insieme al lavoro portato avanti dallo staff e dai membri del Comitato Scientifico, è stato fondamentale per la progettazione. Desideriamo che ognuno possa sentirsi parte del nostro progetto e per questo apriamo le porte dal 14 giugno per scoprire insieme gli spazi e raccontare le nostre attività”.

Uno spazio che nasce per rendere ancora più forte l’impegno di Paideia a fianco delle famiglie con bambini con disabilità, un nuovo indirizzo in città dove sentirsi a casa: dove fare attività sportive, partecipare a laboratoribere un buon caffè facendo due chiacchiere, giocare in giardino… Vieni a trovarci per visitare finalmente il Centro Paideia dal vivo e scoprire tutte ciò che abbiamo in programma!