Picnic di Paideia: 15.000 euro raccolti con il picnic solidale

Domenica 4 giugno, dopo tre anni di attesa, siamo tornati al Castello di Pralormo con le famiglie, i volontari e tanti nuovi amici!

Una magica giornata in compagnia in cui abbiamo cantato, danzato, ci siamo divertiti con le bolle di sapone, abbiamo scoperto nuove storie per tutti e provato tanti nuovi giochi.

Questa edizione del Picnic di Paideia rimarrà nel nostro cuore per tanti aspetti: la felicità di potersi incontrare tutti insieme dopo tanto tempo, gli abbracci tra grandi e piccini, i sorrisi dei bimbi, l’energia dei nostri volontari, il calore e la generosità che abbiamo respirato non solo domenica (anche sotto la pioggia!), ma anche nei giorni precedenti.

L’affetto e la fiducia di tutte le persone che fanno parte della famiglia di Paideia sono stati un motore potentissimo, che ci ha aiutati anche a prendere la difficile decisione di rimandare la prima data prevista.

Desideriamo ringraziare tutti voi, che ci siete rimasti accanto: chi ha aderito immediatamente, chi ha rivisto i propri impegni pur di esserci e chi, non potendo esserci, ha tenuto a farci sentire la propria vicinanza, scegliendo di lasciare il proprio contributo in donazione.

Grazie a voi abbiamo raccolto oltre 15.000 € di donazioni che sosterranno le attività dedicate alle famiglie con bimbi con disabilità, in particolare per le famiglie che stanno vivendo un momento di fragilità.

Grazie a tutti per aver reso questa giornata indimenticabile!

Un ringraziamento speciale

Un ringraziamento speciale va al Castello di Pralormo e alle aziende che hanno scelto di sostenerci in occasione dell’evento:  BanAnna KitchenAcqua EvaGalup,  Alberto MarchettiNoberascoLavazzaF.LLI LAJOLO S.R.L.

Foto: Alessandro De Bellis

Il Picnic di Paideia è stato realizzato all’interno del progetto Insieme per la felicità dei bambini” – Percorsi di inclusione a misura di famigliacon il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Regione Piemonte.