Conoscere il mondo dei siblings per supportarli: a Milano un incontro per operatori
Chi sono i siblings?
Perché ha senso occuparsi (anche) di loro?
Quali sono le forme di aiuto che possono essere attivate?

Fondazione Paideia si occupa da tempo del tema siblings sia in ottica di sensibilizzazione che di supporto attraverso attività mirate dedicate ai fratelli e sorelle di tutte le età, secondo il modello della Family Centered Care.
Martedì 9 aprile presso gli spazi di Paideia Milano è in programma un incontro dedicato agli operatori e agli enti che si occupano ad ampio spettro di disabilità per fornire informazioni sui servizi offerti sul territorio e promuovere la condivisione di riflessioni maturate in questi anni di esperienza, in un’ottica di collaborazione e scambio delle diverse esperienze.
L’evento nasce per offrire un panorama di supporto ai siblings a cui gli operatori ed i servizi possono accedere per facilitare i percorsi di vita dei siblings stessi e delle famiglie con cui entrano in contatto.
L’incontro gratuito, rivolto agli operatori del settore, si terrà in presenza presso la sede di Fondazione Paideia a Milano in Via Caradosso 16 martedì 9 aprile dalle ore 18.30 alle 20.30 e sarà condotto da Andrea Dondi, psicologo e psicoterapeuta, Coordinatore Accoglienza e Sostegno Famiglie della sede di Paideia Milano.
Iscriviti qui

Per partecipare è necessario compilare il form con i propri dati.

In caso di difficoltà in sede di iscrizione tramite form, puoi inviare una mail a:

milano@fondazionepaideia.it

ho preso visione dell’informativa privacy.

acconsento al trattamento dei miei dati da parte di Fondazione Paideia per l’invio di comunicazioni inerenti alle iniziative, progetti o attività organizzate dalla Fondazione stessa nel perseguimento del suo scopo di offrire un aiuto concreto a bambini e famiglie che si trovano a vivere in situazioni di difficoltà, tramite sistemi automatizzati (e-mail, fax, sms, mms) e/o posta cartacea e telefonate.