Ricerche suggerite
Risultati ricerca
News e storie
La corsa è la tua passione?
Partecipa alla 23esima edizione della Milano Marathon con Paideia e trasforma la tua esperienza sportiva in qualcosa di ancora più speciale!
Correre la Milano Marathon per Fondazione Paideia vuol dire regalare un’estate indimenticabile a oltre 40 famiglie con bimbi con disabilità. Significa infatti sostenere Estate Paideia, un’occasione di vacanza pensata per i bambini e le bambine con disabilità, per i loro fratelli e sorelle, per le mamme e per i papà, un’opportunità per cambiare prospettiva, riacquisire fiducia e stringere nuove amicizie.
Il percorso della Milano Marathon sarà diviso in quattro frazioni di lunghezza compresa tra i 6,5 e i 13 km, con partenza e arrivo in Piazza Duomo a Milano, per una gara non competitiva panoramica che si trasforma in una festa che coinvolge tutta la città.
Puoi scegliere di partecipare alla staffetta con 3 tuoi amici/colleghi o candidarti da solo e saremo noi a trovare un compagno di staffetta per te!
Partecipando con Paideia affiancherai alla tua sfida sportiva una sfida solidale, che coinvolgerà amici, parenti e colleghi vicini e lontani, pronti a fare il tifo per te e per tutte le famiglie sostenute da Paideia.
Sei un’azienda? Contattaci per correre insieme a noi e regala ai tuoi dipendenti un’esperienza di team building coinvolgente e indimenticabile.
Compila il form con i tuoi dati per ricevere maggiori informazioni. Daniela sarà felice di fornirti tutte le indicazioni utili per partecipare alla Milano Marathon con Paideia.
Estate Paideia esiste perché le famiglie possano recuperare la dimensione dell’estate e della vacanza, in completa serenità.
Scegli di correre la staffetta della Milano Marathon con Paideia e sostieni momenti di vacanza, gioia e serenità per tante famiglie con bambini con disabilità. La staffetta è pensata per coinvolgere individui e aziende per raggiungere un grande traguardo condiviso, che va al di là della competizione sportiva: sostenere il progetto Estate Paideia per le famiglie con bimbi con disabilità.
Quando una famiglia vive la nascita o la diagnosi di un figlio con disabilità, spesso la vacanza diventa un ricordo, una parentesi che riguarda la “vita precedente”. Troppi i cambiamenti, tante le attenzioni di cui necessita la cura del bambino, eccessive le difficoltà organizzative e i costi – da aggiungere a quelli abitualmente sostenuti per terapie – per concedersi qualche giorno di relax. Per questo è nato il progetto Estate Paideia, che si sviluppa ogni anno da oltre 20 anni tra giugno e agosto: ogni famiglia viene invitata a trascorrere una settimana di vacanza gratuita in compagnia di altre famiglie e di un gruppo di volontari a loro supporto, dove le giornate sono scandite da attività organizzate sia per adulti sia per bambini, tra piscina, yoga, pilates, giochi e tempo per se stessi. Qui, tra momenti di condivisione e benessere per tutta la famiglia, nascono nuove amicizie e le famiglie riacquisiscono serenità e fiducia nel futuro.
Corri con noi e regala un’estate indimenticabile a tanti bambini e alle loro famiglie!