Inaugura la nuova Fattoria Sociale Paideia

News e storie

Inaugura la nuova Fattoria Sociale Paideia

La Fattoria Sociale Paideia raddoppia e arriva anche a Caramagna Piemonte (CN)!

Il progetto, nato a Baldissero Torinese (TO), cresce e si apre a nuove opportunità. Un nuovo spazio dove natura e relazioni si intrecciano ogni giorno, dando vita a percorsi educativi, esperienze condivise e opportunità per tutte e tutti.

L’appuntamento è per domenica 29 giugno, dalle ore 15: vi aspettiamo a Caramagna Piemonte (CN), in Strada Vicinale Oia n.20, per festeggiare l’inaugurazione della nuova Fattoria Sociale Paideia.

L’inaugurazione sarà una vera festa: laboratori, degustazioni, visite guidate e momenti speciali insieme ai protagonisti del progetto, famiglie, operatori e volontari.

Venite a trovarci per trascorrere una giornata insieme all’aria aperta, immersi nella natura: potrete esplorare la nostra fattoria, conoscere da vicino gli animali che la abitano, scoprire le coltivazioni che seguiamo con passione e dedicarvi a momenti di relax e divertimento per tutta la famiglia.

L’ingresso è gratuito, per partecipare è necessario iscriversi tramite il form al fondo della pagina.

Inaugura la nuova Fattoria Sociale Paideia

Uno dei momenti speciali della giornata sarà lo spettacolo di Conciorto, un progetto originale e divertente che unisce musica, natura e tecnologia. Il nome è un gioco di parole tra “concerto” e “orto”, e infatti la loro particolarità è quella di suonare… verdure!

Conciorto è un duo composto da Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone (membro fondatore della Banda Osiris) che dà vita a uno spettacolo musicale e narrativo in cui melanzane, peperoni, cavolfiori, zucchine, finocchi, pomodori e patate sono protagoniste, diventando strumenti elettronici grazie alla tecnologia.

Un’esperienza unica adatta a tutte le età!

Inaugura la nuova Fattoria Sociale Paideia

Protagonisti di un momento imperdibile saranno anche i “The hot pots“, che si esibiranno in un viaggio sonoro che proporrà il repertorio classico dello swing anni ’30, mescolando blues, jazz e musica colta.

Il quartetto composto da due chitarre, un contrabbasso e un clarinetto, unisce diverse armonie e ritmi creando nuovi suoni aperti all’improvvisazione.

Una musica da ascoltare e da ballare tutti insieme!

Iscriviti qui








    ho preso visione dell’informativa privacy.

    acconsento al trattamento dei miei dati da parte di Fondazione Paideia per l’invio di comunicazioni inerenti alle iniziative, progetti o attività organizzate dalla Fondazione stessa nel perseguimento del suo scopo di offrire un aiuto concreto a bambini e famiglie che si trovano a vivere in situazioni di difficoltà, tramite sistemi automatizzati (e-mail, fax, sms, mms) e/o posta cartacea e telefonate.