Ricerche suggerite
Risultati ricerca
Cosa puoi fare tu
Un lascito è un gesto semplice e straordinario allo stesso tempo, è l’occasione per lasciare un segno di sé e dei propri valori per sempre.
In Paideia, questo atto si concretizza in una grande promessa nei confronti di centinaia di bambini e famiglie che aiutiamo ogni giorno e che ogni giorno lottano per riconquistare una nuova normalità.
si trasforma in storie di forza e di coraggio, di amicizia e di rispetto, di scoperte e di conquiste.
Fare un lascito solidale a Paideia vuol dire avere la certezza che i propri valori e desideri vengano trasformati in progetti concreti e duraturi, generando un impatto sociale per tutta la comunità e aiutando i bambini e le famiglie che ogni giorno scelgono Paideia nel proprio cammino di vita.
Fare un lascito solidale significa promettere a tutti quei bambini che faremo di tutto per aiutarli a raggiungere i propri piccoli grandi traguardi. E alle loro famiglie che non le lasceremo sole.
Il testamento è un atto personale, libero, sempre revocabile, ed è lo strumento più adatto per pianificare al meglio il futuro e tutelare la nostra famiglia e le nostre volontà.
I tipi di testamento più comunemente usati sono due:
E’ sempre possibile modificare o revocare le proprie volontà indipendentemente dalla forma di testamento scelta. Il testamento valido è sempre l’ultimo.
Per scegliere Paideia come beneficiaria di un lascito basta indicare nel proprio testamento la denominazione “Fondazione Paideia”, meglio se accompagnata dal Codice Fiscale 97552690014.
Per approfondire tutte le informazioni sui lasciti e i testamenti solidali, per rispondere alle domande più frequenti che in questi anni i donatori ci hanno rivolto, e per raccontarti in cosa si trasformano questi doni così speciali abbiamo realizzato la “Guida ai lasciti testamentari”.
Puoi riceverla gratuitamente e senza impegno in formato digitale oppure cartaceo, contattando la nostra referente.
Con il patrocinio e la collaborazione del
Giulia
Se desideri parlare direttamente con noi o fissare un appuntamento contattaci, saremo felici di rispondere a ogni domanda, con la massima riservatezza.
Compila il form qui sotto o contatta la nostra referente lasciti:
Giulia Musso
Tel: 011.0462400
Email: giulia.musso@fondazionepaideia.it
Dona ora e offri un aiuto concreto ai bambini con disabilità e alle loro famiglie.
Puoi donare con tutti i metodi di pagamento
Carta di credito |
Satispay |
PayPal |
Bonifico bancario |
Guida ai lasciti testamentariRichiedila ora