Il 5×1000 di Paideia in numeri

5, come le dita di una mano.
5, come i sensi per conoscere il mondo.
Torna il 5×1000: senza dare (troppo) i numeri, vi raccontiamo tanti buoni motivi per donare anche quest’anno alla Fondazione Paideia.

Dove siamo arrivati nel 2018?

L’anno scorso abbiamo tirato un po’ le somme, scoprendo numeri che raccontano una storia importante.

Il 5×1000 alla nostra Fondazione è da anni destinato al sostegno del progetto “Estate Paideia”: un progetto nato nel 2001 che offre una possibilità di vacanza estiva anche alle famiglie di bambini con disabilità. Ogni anno per una settimana un gruppo di famiglie viene ospitata in una struttura accessibile in Toscana e sostenuta nelle attività giornaliere e di svago dal gruppo di volontari ed educatori Paideia.

Dopo 16 anni di attività, questi sono numeri che dimostrano un’evidenza ancora più importante: una cultura dell’inclusione coltivata, diffusa e messa in atto con buone pratiche frutto dell’esperienza e della preparazione di operatori e volontari, è in grado di dare i suoi frutti in ogni contesto.

Hai già letto l’esperienza di Irene? Il suo racconto è speciale e arriva dritto al cuore.

La normalità è la parte straordinaria della vita

Anche per la dichiarazione dei redditi di quest’anno, il 5×1000 della Fondazione Paideia sarà destinato al progetto “Estate Paideia”. Come funziona? Basta riportare il codice fiscale della Fondazione Paideia 97552690014 nella casella corrispondente della dichiarazione dei redditi. È un piccolo gesto, che per noi vale tanto.

Ma c’è ancora una cosa che puoi fare: passaparola! Sei un privato? Sei un azienda? Ognuno può fare da portavoce nella sua cerchia di contatti, amici e colleghi: scopri il kit che abbiamo studiato per te quest’anno!