Vuoi candidarti per un affido?

Hai disponibilità di tempo libero da dedicare ad attività di baby-sitting, affidi o assistenza di bambini con disabilità?

Le famiglie seguite dal Centro Paideia, quando sono alla ricerca di una risorsa per i loro figli, chiedono spesso un supporto a noi, sapendo che conosciamo diverse persone preparate nella relazione e nelle attività che coinvolgono bambini con difficoltà.

Gli affidi diurni in particolare, sono progetti di durata variabile che vengono attivati tra Asl o Comune di residenza del minore e famiglia, che corrispondono un rimborso spese forfettario relativo al tempo trascorso con il bambino.

L’affidatario può essere colui che, inserito nella rete di supporto della famiglia, a volte anche con incarichi specifici e definiti sul piano educativo, si può occupare di accompagnare il minore nelle attività di tempo libero o di riabilitazione o semplicemente per trascorrere del tempo insieme. Richieste e necessità variano da situazione a situazione, motivo per cui a volte potrebbe essere necessaria una persona con più esperienza, anche professionale nel settore, mentre altre volte questa caratteristica può non essere necessaria.

Al fine di raccogliere possibili partecipazioni, chiediamo agli interessati di compilare il seguente form.

ho preso visione dell’dell’informativa privacy.

acconsento al trattamento dei miei dati da parte di Fondazione Paideia Ente Filantropico per l’invio di comunicazioni inerenti alle iniziative, progetti o attività organizzate dalla Fondazione stessa nel perseguimento del suo scopo di offrire un aiuto concreto a bambini e famiglie che si trovano a vivere in situazioni di difficoltà, tramite sistemi automatizzati (e-mail, fax, sms, mms) e/o posta cartacea e telefonate.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: camilla.scanavino@fondazionepaideia.it.

Vi aspettiamo numerosi!