Ricerche suggerite
Risultati ricerca
News e storie
Hai disponibilità di tempo libero da dedicare ad attività di baby-sitting, affidi o assistenza di bambini con disabilità?
Le famiglie seguite dal Centro Paideia, quando sono alla ricerca di una risorsa per i loro figli, chiedono spesso un supporto a noi, sapendo che conosciamo diverse persone preparate nella relazione e nelle attività che coinvolgono bambini con difficoltà.
Gli affidi diurni in particolare, sono progetti di durata variabile che vengono attivati tra Asl o Comune di residenza del minore e famiglia, che corrispondono un rimborso spese forfettario relativo al tempo trascorso con il bambino.
L’affidatario può essere colui che, inserito nella rete di supporto della famiglia, a volte anche con incarichi specifici e definiti sul piano educativo, si può occupare di accompagnare il minore nelle attività di tempo libero o di riabilitazione o semplicemente per trascorrere del tempo insieme. Richieste e necessità variano da situazione a situazione, motivo per cui a volte potrebbe essere necessaria una persona con più esperienza, anche professionale nel settore, mentre altre volte questa caratteristica può non essere necessaria.
Le candidature sono momentaneamente sospese. Grazie a quanti hanno dato la loro adesione!
Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati su questa pagina.