News e storie

“Disegnare il futuro”: un incontro per familiari di bambini con disabilità

È in programma lunedì 24 gennaio 2022 alle 18 “Disegnare il futuro – Vivere oggi, preparare il domani”, quarto appuntamento del percorso pensato per offrire alle famiglie con bambini con disabilità spazi di incontro, confronto e condivisione. L’appuntamento, che si svolgerà al Centro Paideia e contemporaneamente in modalità online, sarà curato da Gloria Ferrero e Daniela Rosas, Life Designer e formatrici.

È possibile per le famiglie con bambini con disabilità pensare al futuro senza esserne troppo spaventati? Partendo da questa domanda si cercherà di fornire ai partecipanti strumenti concreti per progettare scenari possibili, fare conoscere la metodologia del Life Design e favorire la condivisione di esperienze e risorse utili per la progettazione di percorsi di crescita e di maggiore benessere per tutti i membri della famiglia.

Perché – come spiegano le formatrici Gloria Ferrero e Daniela Rosaspensare precocemente al futuro è importante per tutti, ma di più per chi vive situazioni di fragilità che rendono più complesso e faticoso il cammino verso una vita soddisfacente. Le complessità del mondo di oggi sono assai elevate e non sempre le si può affrontare da sol* o senza una preparazione specifica. Per questo l’incontro vuole dare l’opportunità di conoscere una cornice attraverso la quale guardare e progettare il futuro grazie al contributo di esperte sul tema, con momenti frontali di formazione e lavori pratici individuali”.

 

Lunedì 24 gennaio 2022, ore 18-20
DISEGNARE IL FUTURO
Vivere oggi, preparare il domani

Con Gloria Ferrero e Daniela Rosas, Life Designer e formatrici

ISCRIZIONI ENTRO: 17 gennaio 2022

Come partecipare?

Gli incontri del percorso, a ingresso gratuito, si svolgeranno presso il Centro Paideia, fino ad esaurimento posti disponibili, e contemporaneamente in modalità online.

Per partecipare agli appuntamenti, è necessario iscriversi scrivendo a info@centropaideia.org, comunicando le giornate alle quali si desidera prendere parte e la modalità di partecipazione preferita.

Per la partecipazione al percorso in presenza è richiesta l’esibizione del Super Green Pass.

I prossimi incontri

Martedì 29 marzo 2022, ore 18-20
L’AUTONOMIA È OGGI

Con Andrea Dondi, psicologo e psicoterapeuta, Analista transazionale Fondazione Paideia

ISCRIZIONI ENTRO: 22 marzo 2022