Sport e inclusione: parliamone insieme

Si terrà sabato 7 maggio l’incontro formativo “Sport e inclusione: parliamone insieme”, una giornata per conoscere più da vicino la pratica sportiva paralimpica, la sua storia e i regolamenti e riflettere insieme sui concetti di accessibilità e inclusione, ripercorrendo il percorso intrapreso da Fondazione Paideia dall’avvio delle attività sportive nel 2018 presso il Centro Paideia alla diversificazione delle proposte dedicate a bambini e ragazzi con disabilità.

Il movimento paralimpico italiano è reduce da un anno di grandi successi: alle 69 medaglie nei Giochi Estivi di Tokyo 2020, si sono sommate le 7 medaglie dei Giochi Invernali di Pechino 2022.

I grandi successi degli atleti e l’attenzione dei media nazionali e internazionali sullo sport paralimpico muovono sempre più persone ad avvicinarsi allo sport praticato da persone con disabilità.

Cresce la voglia di fare sport in ogni fascia di età.

In questo contesto è nata l’idea di proporre un incontro formativo e divulgativo sullo sport, dedicato a genitori, istruttori sportivi, insegnanti, educatori, operatori socio-sanitari e a tutti gli interessati al tema.

L’evento, condotto da Elena Grosso, Responsabile Attività Sportive Paideia Sport SSD, si svolgerà sabato 7 maggio, dalle 10 alle 12, presso il Centro Paideia, in via Moncalvo 1, Torino, fino ad esaurimento posti disponibili, e contemporaneamente in modalità online.

La partecipazione è gratuita.

Sabato 7 maggio, ore 10-12

“Sport e inclusione: parliamone insieme”

Con Elena Grosso, Responsabile Attività Sportive Paideia Sport SSD, formatore Scuola Regionale dello Sport CONI e formatore Comitato Italiano Paralimpico