“Torino che legge” 2022 – gli appuntamenti di Paideia

Al via la sesta edizione di “Torino che legge”, un progetto della Città di Torino e del Forum del Libro, sostenuto dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione CRT e in collaborazione con il Centro UNESCO, promosso in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, celebrata in tutto il mondo il 23 aprile.

Dal 22 al 30 aprile 2022, una settimana con più di 300 appuntamenti fra reading, incontri con l’autore, attività formative, musica, convegni e iniziative per grandi e piccini, che animeranno la città dal centro alle periferie, passando per i comuni limitrofi e coinvolgendo diversi soggetti, pubblici e privati che ruotano intorno alla filiera del libro.

Un progetto che anche quest’anno vede coinvolta Fondazione Paideia con la sua Biblioteca per l’inclusione, in tre appuntamenti speciali.

“Torino che legge” 2022 – gli appuntamenti di Paideia

Martedì 26 aprile alle ore 17 presso al Centro Paideia (Via Moncalvo 1, Torino) vi aspettiamo con “Il pic nic delle storie”, un laboratorio di lettura inclusivo dedicato a tutti i bambini e le bambine dai 2 agli 8 anni, a cura di Cecilia Rubertelli e Anna Peiretti.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria a questo link:

“Torino che legge” 2022 – gli appuntamenti di Paideia

Giovedì 28 aprile saremo ospiti della scuola primaria Roberto D’Azeglio in occasione dell’iniziativa “Leggere a Borgo Po”. A partire dalle 14 i bambini e le bambine della scuola invaderanno via Monferrato con i libri e la lettura insieme a una delegazione delle classi terze della scuola Nievo.
Noi porteremo una valigia di storie inclusive da leggere a tutti i bambini!

Sabato 30 aprile è invece la volta della nostra BiblioApe che, per l’occasione, andrà in trasferta al Parco del Valentino!
La nostra piccola biblioteca a tre ruote zeppa di libri vi aspetta in Viale Virgilio, di fronte al Giardino Roccioso, dalle 14 alle 18, per trascorrere insieme un pomeriggio tra storie e avventure per tutti i gusti. La partecipazione è libera e aperta a tutti.

Per maggiori informazioni sul programma dell’iniziativa: http://www.torinochelegge.it/programma-2022/