ProAm Paideia 2022: raccolti 33.000 euro a sostegno dei bambini del Centro Paideia

Martedì 20 settembre il Circolo Golf Torino – La Mandria ha ospitato la ProAm Paideia, la gara di golf a sostegno di Fondazione Paideia organizzata in collaborazione con la PGA italiana, giunta alla sua sesta edizione.

In campo per la solidarietà, 130 giocatori, per una giornata di sport e amicizia che ha permesso di raccogliere 33.000 euro a sostegno delle famiglie con bambini con disabilità seguite al Centro Paideia.

«La “ProAm Paideia” spiega Fabrizio Serra, Direttore di Fondazione Paideia – rappresenta una straordinaria occasione di solidarietà per tutte quelle persone che, attraverso lo sport, sostengono un’iniziativa come questa all’insegna dell’impegno e della generosità. Il sostegno ricevuto ci permette, così, di offrire un valido aiuto ai tanti bambini con disabilità e alle loro famiglie che incontriamo ogni giorno al Centro Paideia, uno spazio di assistenza e riabilitazione ma anche di socializzazione e inclusione, capace di regalare momenti felici e occasioni di svago per tutti».

Al termine della giornata sono stati premiati i campioni sociali dell’edizione 2022: al primo posto netto Corrado De Stefani, Roberto Samuelly, Rossella Bertone, Federico Testù e Mario Testù, mentre al primo posto lordo si sono piazzati Giancarlo Ferrero, Giorgio Tadolini, Matteo Tadolini, Filippo Campigli, Massimiliano Campigli.

Qui tutti i risultati della gara.

L’evento è stato promosso dal Circolo Golf Torino La Mandria, la PGA Italiana, dalle ambasciatrici Carlotta Borini e Maby Picco e grazie alle aziende che hanno scelto di sostenere la Fondazione PaideiaAgenzia Antonelliana Reale Mutua, GMT Holding di Investimenti, Ski Team Sauze, Nikon, Alkemy, Intexo Srl, Deltatre, Lavazza, Noberasco, Valmora, Del Cambio, Bananna, Quattrogatti, Sary, Tonatto Profumi, Cordero di Montezemolo, Fratelli Catella Marmi, Maison della Nocciola, Deltatre Innovation Lab, iRobot, K-Way, Ferrino, Tramezzino.it, Vanni, Rikar’s Ottica, Lorenzo e Paola Monticone, Golf Point Mulligan, G.A.F., Farmacia Vecco, Peyrano, Galup, Haston & Aston, Ersel, Gruppo Koelliker, Campidonico, Cafran, Fior di Loto, Sial Ortofrutta, 958 Santero, Verdelilla, Miamo.

Un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno partecipato alla gara e a tutti i volontari presenti che ci hanno sostenuto e dimostrato il loro affetto.