News e storie

TEDxTorino: Giulia Musso speaker dell’edizione 2023

Un incondizionato amore per l’essere umano. È questo il tema della Conference 2023 di TEDxTorino, in programma domenica 19 febbraio.

TED è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore attraverso il motto «Ideas Worth Spreading». La prima conferenza TED del 1984 fu una conferenza sulla tecnologia, l’intrattenimento e il design. Oggi invece le conferenze TED trattano una grandissima varietà di argomenti, dalla scienza, al business, alle tematiche globali, in più di 117 lingue. Il principale evento TED, nato e cresciuto nella prosperosa Silicon Valley, si tiene oramai da qualche anno a Vancouver in Canada. I relatori sono invitati a raccontare le proprie idee e intuizioni in massimo 18 minuti. I video sono poi raccolti sulla piattaforma www.ted.com e messi a disposizione degli utenti web. Nel mood di «Ideas Worth Spreading», TED promuove il programma TEDx, che consiste in una serie di eventi locali, organizzati in modo indipendente in tutto il mondo, sotto licenza concessa da TED, e che hanno come obiettivo quello di riunire comunità, organizzazioni, individui che possano vivere un’esperienza simile a quella proposta da TED.

Quest’anno anche Giulia Musso, responsabile fundraising di Fondazione Paideia, sarà tra gli speaker dell’evento TEDxTorino e noi non vediamo l’ora di essere lì ad ascoltarla!

Con lei, sul palco: Simone Arcagni, Marcello Ascani, Irene Bongiovanni, Luca Bortolato, Guido Catalano, Grazia Concilio, Maryam Karimi, Alessandro Messina, Emanuele Ottoni, Marco Savini, Gabriele Vitacolonna e Devi Vettori. Qui è possibile trovare tutti i dettagli sui relatori dell’evento.

Per questo 2023 – racconta Enrico Gentina, Licensee TEDxTorino – abbiamo voluto osare. Questa edizione parlerà di amore, l’Amore con la A maiuscola. L’amore per le persone. L’amore per l’umanità. In un periodo di sfiducia diffusa, di distanze, di conflitti e antagonismi, abbiamo cercato idee che uniscano, includano e restituiscano alle persone l’orgoglio e la meraviglia di appartenere al genere umano. Vogliamo quindi partire dalla condivisione di queste idee, con uno sguardo di fiducia e di speranza nei confronti dell’umanità. Ricominciamo dunque dall’amore: “Un incondizionato amore per l’essere umano”.

La TEDxTorino Conference è in programma domenica 19 febbraio 2023 alle 14,30 presso il Padiglione 1 di Lingotto Fiere (via Nizza 294, Torino). È possibile acquistare il biglietto scontato inserendo il codice LOVETEDX al momento dell’acquisto al link:

https://lingottofiere.vivaticket.it/it/event/ingresso-tedxtorino-ridotto-con-codice-sconto/199893?idt=3310

Ci vediamo lì!