Trofeo Paideia: seconda edizione

Domenica 5 febbraio prende il via la seconda edizione del “Trofeo Paideia”, una giornata di gare dedicata allo sport per tutti.

Questo secondo meeting promozionale di nuoto per atleti e atlete con disabilità coinvolgerà 21 società sportive del panorama piemontese, alcune delle quali alla prima esperienza di gare di nuoto paralimpico.

“Sarà una seconda edizione caratterizzata da una crescita importante di partecipazione: ritroveremo le società che hanno partecipato alla prima edizione, questa volta con molti più atleti, e daremo il benvenuto a cinque società che si affacciano per la prima volta al mondo delle gare di nuoto paralimpico”, ci racconta Elena Grosso, Responsabile delle attività sportive di Paideia.

E anche il gruppo Paideia Sport scenderà in vasca, per vivere insieme le emozioni di gara e confrontarsi con atleti e atlete di altri gruppi sportivi: “Non vediamo l’ora di incontrarli e soprattutto questo è un segno che il movimento sportivo del nuoto paralimpico piemontese sta crescendo. Cresce la partecipazione, cresce la voglia delle società di organizzare attività all’interno delle loro strutture, cresce il livello tecnico dei ragazzi e cresce la voglia delle famiglie di far fare sport.”

L’appuntamento con il Trofeo Paideia è per domenica 5 febbraio a partire dalle ore 14 presso la Piscina Trecate di Via Vasile Alecsandri 27/A, Torino, concessa a titolo gratuito dalla Circoscrizione 3 – Città di Torino.

Programma della manifestazione
  • ore 13.00 Ritrovo atleti che gareggiano nei 25 m Stile libero con ausili e nei 25 m Stile libero
  • ore 13.30 Riscaldamento atleti dei 25 m
  • ore 14.00 Inizio Gare 25 m
  • ore 15.00 Ritrovo atleti che gareggiano nei 50 mt e nei 100 m
  • ore 15.30 Riscaldamento atleti che gareggiano nei 50 mt e nei 100 mt
  • ore 16.00 Inizio Gare dei 100 mt e a seguire dei 50 mt
  • ore 17.30 Fine della manifestazione

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Vi aspettiamo!

Per la realizzazione della manifestazione si ringraziano: Baule Volante, Robe di Kappa, Re Pizza, Circoscrizione 3 – Città di Torino.