Domenica 21 maggio torna il Picnic di Paideia!

Torna il Picnic di Paideia al Castello di Pralormo, una magica giornata di giochi all’aria aperta, musica e relax per tutta la famiglia, un’occasione speciale di divertimento e di raccolta fondi a sostegno delle attività di Fondazione Paideia.

Dalle ore 12 porte aperte per il pranzo, con il gustoso cestino solidale a cura di BanAnna, da gustare direttamente sull’erba, nella meravigliosa cornice del parco secolare del Castello. Il cestino picnic è disponibile in due versioni, con un’offerta a partire da 10 € per i bambini e 15 € per gli adulti.

La giornata sarà ricca di animazione e giochi per tutti i bambini, spettacoli musicali, truccabimbi, letture inclusive e fresche pause gelato.

Siamo così felici di poter tornare a vivere tutti insieme, dopo tre anni di interruzione, questa giornata speciale! …È tutto pronto, mancate solo voi!

Per partecipare è necessario registrarsi tramite il form qui sotto, indicando il numero di partecipanti e il numero di cestini richiesti, fino ad esaurimento posti. Dopo aver compilato il form riceverete una mail di conferma con le indicazioni per effettuare la donazione (con bonifico bancario, carta di credito, Paypal o Satispay).
La prenotazione dei cestini picnic si riterrà confermata a donazione avvenuta.

Tutti i fondi raccolti in occasione della giornata sosterranno le attività della Fondazione Paideia dedicate ai bambini con disabilità e alle loro famiglie, in particolare per coloro che stanno vivendo un momento di particolare fragilità.

Vi aspettiamo!

Menu adulti
  • Tramezzino stracchino, paté di olive e zucchine
  • Tramezzino hummus di ceci, pomodorini secchi e insalata
  • Tramezzino crema di feta, melanzane, pesto di basilico
  • Trancio di focaccia
  • Insalata di riso classica
  • Snack dolce Noberasco
  • Snack dolce Galup
  • Sorbetto Stić Alberto Marchetti
  • Frutta
  • Acqua Eva

Donazione a partire da 15 euro

Menu bambini (fino a 12 anni)
  • Tramezzino pomodoro e mozzarella
  • Tramezzino cotto e formaggio spalmabile
  • Trancio di focaccia
  • Snack dolce Noberasco
  • Snack dolce Galup
  • Sorbetto Stić Alberto Marchetti
  • Frutta
  • Acqua Eva

Donazione a partire da 10 euro

AGGIORNAMENTO PICNIC DI PAIDEIA, 18 MAGGIO

Abbiamo trascorso le ultime ore guardando con attenzione alle previsioni meteorologiche per il fine settimana.

Data la previsione di precipitazioni eccezionali, che vanno oltre le misure che avevamo previsto in caso di maltempo, abbiamo individuato una nuova data per il picnic: domenica 4 giugno 2023.

Non è stata una decisione facile da prendere, ma l’abbiamo presa pensando al benessere di tutti i partecipanti, per garantire a tutti e a tutte la miglior giornata possibileAbbiamo scritto una mail a tutte le persone iscritte per richiedere conferma della partecipazione nella nuova data o la valutazione di soluzioni alternative.

Nel caso non l’aveste ricevuta, potete scriverci a: sostenitori@fondazionepaideia.it

AGGIORNAMENTO DEL 23 MAGGIO 2023

Vi informiamo che le iscrizioni al Picnic Paideia sono chiuse.
A ridosso dell’evento, qualora si fossero liberati dei posti, riapriremo le prenotazioni.
Nel caso, pubblicheremo nuovi aggiornamenti su questa pagina e sui nostri social nei prossimi giorni.

Domenica 21 maggio torna il Picnic di Paideia!

Picnic di Paideia

Vi aspettiamo DOMENICA 4 GIUGNO a partire dalle ore 12 al Castello di Pralormo (via Umberto I 26, Pralormo).

Un ringraziamento speciale a: BanAnna Kitchen, Acqua EvaGalup,  Alberto Marchetti, Noberasco, Luigi Lavazza S.p.A., F.LLI LAJOLO S.R.L., Castello di Pralormo.

Domande frequenti

• Sono allergico/intollerante, è possibile richiedere una variazione nel menu proposto? Il menu dei cestini bimbi e adulti è stato pensato per essere il più inclusivo possibile, ma abbiamo previsto anche una versione adatta a chi è intollerante al glutine (in questo caso ti chiediamo di segnalarcelo nel campo note o di scriverci una mail a sostenitori). Per motivi organizzativi non riusciamo ad effettuare modifiche legate ai singoli ingredienti dei menù, ci scusiamo in anticipo.
    • Posso venire dopo pranzo? Sì, se non puoi partecipare al picnic puoi raggiungerci dopo pranzo, ma ti chiediamo per poterci organizzare al meglio di compilare il form qui sotto e indicarci la tua scelta nel campo “note”. Ti aspettiamo dalle 14.30 in poi al Castello con tanti giochi e attività!
    •  I cani possono entrare? Sì, i cani nel parco del Castello sono i benvenuti, basta che siano tenuti al guinzaglio.
    • Come arrivare al Castello di Pralormo?
      In auto da Torino:

A21 TORINO-PIACENZA, uscita SANTENA. Poi seguire le indicazioni per ALBA-POIRINO.
      A21 PIACENZA TORINO, uscita VILLANOVA D’ASTI. Poi seguire le indicazioni per ALBA-POIRINO
      A6 TORINO-SAVONA, uscita CARMAGNOLA. Poi seguire le indicazioni per PRALORMO
      Per chi arriva in auto è disponibile un ampio parcheggio gratuito di fronte al Castello. Troverete i volontari Paideia ad indicarvi il percorso!
      In autobus:

Linea GTT Torino-Poirino-Alba (info 800 019152
      www.gtt.to.it)
    •   Cosa succede in caso di maltempo? L’evento è confermato anche in caso di maltempo. Il Castello di Pralormo dispone di ampi spazi coperti. Potremo comunque festeggiare e divertirci insieme!
    •  In che modo posso effettuare la mia donazione? E’ possibile donare con carta di credito, Paypal, Satispay o bonifico bancario. Dopo aver compilato il form riceverai una mail con tutte le indicazioni necessarie. Tutte le donazioni a Paideia godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa.
    • Ho compilato il form ma non ho effettuato la donazione, i miei cestini sono prenotati/riservati? No, i cestini si intendono prenotati una volta effettuata la donazione.

Nel caso avessi dubbi o domande puoi scriverci a: sostenitori@fondazionepaideia.it.