IncluSì – il festival di Paideia

Un festival dedicato all’inclusione, ai bambini con disabilità e a chi si cura di loro per interrogarci insieme su come costruire una comunità più attenta ai bisogni di tutti: è l’obiettivo di “IncluSì – Il festival di Paideia in programma a teatro, nelle piazze e nelle strade di Torino dal 14 al 16 settembre 2023.

Saranno tre giorni di incontro, confronto e riflessione per raccontare storie, condividere strumenti, individuare bisogni e sfide emergenti, organizzati in occasione dei trent’anni di attività di Fondazione Paideia a sostegno dei bambini con disabilità e delle loro famiglie.

Insieme a personalità del mondo della musica, dello sport e della cultura ci interrogheremo sull’impatto della disabilità sul sistema familiare, sulle sfide che sono chiamati ad affrontare genitori, fratelli, sorelle e caregiver di bambini di disabilità, riflettendo sulla necessità di costruire insieme una società più inclusiva e attenta ai bisogni di tutti.

“IncluSì – Il Festival di Paideia”, in programma al Teatro Carignano di Torino e dintorni, alternerà momenti di talk, informazione e incontro a spazi in città dedicati a musica, sport, intrattenimento e gioco.

Il programma definitivo, disponibile su www.festival.fondazionepaideia.it, vedrà, tra gli altri, gli interventi della sociologa Chiara Saraceno, dell’autore e presentatore televisivo Piero Chiambretti, della scrittrice Enrica Tesio, della giornalista Fiamma Satta e della direttrice del Salone Internazionale del Libro di Torino Annalena Benini.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Torino, in collaborazione con Idee al lavoro e Produzioni Fuorivia.

IncluSì – il festival di Paideia

Ad aprire la tre giorni un concerto di Carmen Consoli, che si esibirà giovedì 14 settembre alle ore 21 sul palco del Teatro Carignano di Torino.

I biglietti sono disponibili sul circuito Vivaticket, a questo link: