“Il paese che sono io” torna a Milano con un laboratorio

“Il paese che sono io” torna a Milano con un laboratorio

Sabato 18 novembre presso la sede di Fondazione Paideia Milano, in Via Caradosso 16, si terrà un laboratorio speciale aperto a tutte le famiglie con bambini con disabilità.

Il laboratorio didattico “Il paese che sono io” nasce come sviluppo del contenuto dell’omonima mostra, il progetto di fotografie, ritratti e parole nata dall’incontro tra il fotografo Andrea Guermani, l’artista Coco Cano e la scrittrice Anna Peiretti.

Un’occasione di incontro pensata per tutta la famiglia che ci porterà a riflettere su come ci vediamo e ci vedono gli altri e a raccontare la nostra storia partendo dalla nostra immagine, riflessa in uno specchio. Disegneremo insieme ciò che più ci rappresenta, “il paese che siamo noi”.

Perché, anche se abbiamo lo stesso nome, siamo “paesi” diversi, ognuno con le proprie caratteristiche uniche e con la propria storia. Ognuno di noi è unico ed è un posto dove è bello abitare!

Il laboratorio si terrà sabato 18 novembre dalle ore 15 alle 18 e sarà condotto da Anna Peiretti, responsabile del progetto e della bottega editoriale Libri per tutti.

Sabato 18 novembre, ore 15-18

Laboratorio didattico “Il paese che sono io!”

Presso Fondazione Paideia – sede di Milano (Via Caradosso 16)

La partecipazione è aperta a tutte le famiglie con bambini con disabilità previa prenotazione tramite form, fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Per maggiori informazioni è possibile mandare una mail all’indirizzo: milano@fondazionepaideia.it.