Trofeo Paideia: domenica 11 febbraio la terza edizione

Domenica 11 febbraio presso la Piscina Trecate di Via Vasile Alecsandri 27/A, Torino, si terrà la terza edizione del Trofeo Paideia, una giornata dedicata allo sport per tutti.

Il meeting promozionale di nuoto per atleti e atlete con disabilità fa parte del Campionato Regionale FINP ed è Tappa Trofeo Futuri Campioni FINP e coinvolgerà quest’anno 178 atleti e atlete provenienti da 20 società sportive del territorio regionale e nazionale, che si confronteranno in vasca nei 25, 50 e 100 metri.

“Cresce il numero di società, cresce il numero di atleti e l’evento si conferma un appuntamento atteso dalla comunità sportiva” ci racconta Elena Grosso, Responsabile delle attività sportive di Paideia. “Quest’anno per la prima volta l’evento ha ottenuto il riconoscimento della Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico come Tappa del Trofeo Futuri Campioni e ne siamo molto orgogliosi, senza perdere la sua natura di meeting promozionale di sport per tutti.”

C’è chi è alla sua prima gara, chi alla sua seconda o terza partecipazione, ma le emozioni a bordo vasca sono sempre alle stelle e noi non vediamo l’ora di essere lì con i 15 atleti e atlete di Paideia Sport per sostenerli in questa giornata di gare, divertimento e confronto con atleti e atlete di altri gruppi sportivi.

L’ingresso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Vi aspettiamo per fare il tifo insieme a noi!

Programma della manifestazione
  • ore 13 Accreditamento atleti che gareggiano nei 25 m, 50 m e 100 m
  • ore 14 Inizio Gare 25 m, 50 m e 100 m
  • ore 16 Accreditamento atleti 25 m accompagnati e/o con sussidio
  • ore 16.30 Inizio Gare atleti 25 m accompagnati e/o con sussidio
  • ore 17.30 Fine della manifestazione

Per la realizzazione della manifestazione l’impianto è stato concesso gratuitamente dalla Circoscrizione3-Città di Torino.