Trofeo Paideia, i risultati della terza edizione

Emozioni, sorrisi, nuovi record e traguardi raggiunti: domenica 11 febbraio 166 atleti e atlete del Piemonte e della Valle d’Aosta si sono dati appuntamento alla Piscina Trecate di Torino per partecipare al Trofeo Paideia, il meeting promozionale di nuoto paralimpico promosso da Fondazione Paideia giunto quest’anno alla sua terza edizione.

“Siamo orgogliosi della buona riuscita di questa terza edizione del Trofeo: cresce il numero di società partecipanti e di atleti e tecnici coinvolti”, racconta Elena Grosso, Responsabile delle attività sportive di Paideia.

“Da quest’anno il Trofeo si configura come Tappa Trofeo Futuri Campioni FINP e parte del calendario del Campionato Regionale FINP, un riconoscimento che ci riempie di gioia. L’evento non perde però la sua natura di evento nato per promuovere l’incontro e il confronto tra atleti e associazioni sportive del territorio, unendo quindi due aspetti del nuoto paralimpico in un’unica manifestazione. È bello come la compresenza di atleti promozionali e atleti FINP sia stata fonte di ispirazione per i giovani atleti, ma anche per i tecnici di nuoto che si sono appena affacciati al mondo del nuoto paralimpico.”

Condivisione, divertimento e crescita, ecco quello che ci portiamo a casa da questa edizione del Trofeo, una giornata per celebrare insieme lo sport.

Grazie a tutte le 17 società partecipanti e a coloro che hanno reso possibile questa giornata

I nostri complimenti a tutti gli atleti e le atlete e un grazie sincero a tutte le 17 squadre per aver aderito con entusiasmo a questa giornata di gare dedicata allo sport per tutti: Sportabili Alba Aps Asd, FUORI ONDA ASD Torino, ASD Pandha Torino, ANCHE NOI SPORTIVI, GSH Pegaso ODV Asti, ASHD Novara APS, Rari Nantes Torino, Centro Nuoto Torino, Ecole du Sport, Derthona Nuoto, Senza Limiti ASD Torino, Granda Waterpolo Ability ASD, Libertas Nuoto Chivasso, Centro Sportivo Roero, Cooperativa Sociale La Testarda, US Acli Torino, Paideia Sport.

Grazie a tutti coloro che hanno lavorato a questa giornata, rendendola possibile: Senza Limiti ASD Torino, Andrea Vietti, FINP, FINP Piemonte, Lorenza Bar, ASD Pandha Torino, GUG Piemonte FIN, i volontari e lo staff di Fondazione Paideia.