Tutti in sella! – Al via una nuova edizione del progetto di bike sharing accessibile

Con l’arrivo della primavera torna “Tutti in sella!”, il servizio di bike sharing gratuito di Fondazione Paideia, che nasce per dare a tutti la possibilità di andare in bicicletta e vivere momenti di svago, socializzazione e benessere all’aria aperta, offrendo alle famiglie con bambini con disabilità la possibilità di usufruire di mezzi a due ruote adattati alle diverse esigenze e specificità.

Da quest’anno sono 20 le biciclette a disposizione di bambini, famiglie, affidatari e caregiver, che potranno scegliere tra bici per la coppia adulto-bambino e bici ad uso singolo studiate per bambini con disabilità motoria, che permettono di imparare ad andare in bicicletta in autonomia.

Le biciclette accessibili sono a disposizione di tutti coloro che vorranno divertirsi pedalando e scoprendo la città in bicicletta in un modo emozionante e unico su prenotazione, ogni sabato di apertura del Centro Paideia dal 23 marzo al 15 giugno, dalle ore 9.30 alle 12.30 e, novità di quest’anno, anche il giovedì pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, a partire dal 18 aprile.

In particolare, il giovedì sarà dedicato ai più piccoli, che potranno provare i tricicli seguiti da due istruttori di Paideia Sport.

La nuova stagione di "Tutti in sella!"

I volontari di Fondazione Paideia e gli istruttori di Paideia Sport saranno a disposizione ogni giorno di apertura del servizio per fornire consulenza e aiuto nell’identificare la bici più adatta ad ogni singolo bambino.

Ogni sabato dalle 9.30 alle 12.20.
Da sabato 23 marzo a sabato 15 giugno.

Ogni giovedì dalle 16.30 alle 18.30.
Da giovedì 18 aprile a giovedì 15 giugno.

Per informazioni e prenotazioni:
info@centropaideia.org e 011-0462400.