“TORINO CHE LEGGE” 2024 – DUE APPUNTAMENTI SPECIALI

È in arrivo “Torino che legge”, il progetto della Città di Torino e del Forum del Libro, in collaborazione con il Centro UNESCO, promosso in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, che si festeggia il 23 aprile 2024.

Il tema di quest’anno è “A Torino la lettura ad alta voce è condivisa” e questa ottava edizione sarà caratterizzata una novità: tutti gli appuntamenti si terranno in una giornata, martedì 23 aprile, e tutte le librerie e le biblioteche che ospiteranno un’attività di lettura inizieranno i ripettivi laboratori tutte insieme allo stesso orario (le ore 17).

Fondazione Paideia, come ogni anno, partecipa con due appuntamenti speciali.

“TORINO CHE LEGGE” 2024 – DUE APPUNTAMENTI SPECIALI

Martedì 23 aprile vi aspettiamo con “Libri per tutti!”, un laboratorio di lettura inclusivo davvero speciale, in cui festeggeremo “Torino che legge” con tante storie e giochi in simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa.
Il laboratorio è parte del ciclo di laboratori “Storie, che incanto!”, che la Biblioteca per l’inclusione Paideia dedica a tutti i bambini e le bambine dai 2 agli 8 anni.

È obbligatoria la prenotazione.

“TORINO CHE LEGGE” 2024 – DUE APPUNTAMENTI SPECIALI

Inoltre, per festeggiare i libri e la lettura, martedì 23 di aprile riapriremo anche la BiblioApe. La nostra apecar piena di libri, parcheggiata nel cortile di ingresso del Centro Paideia (via Moncalvo 1, Torino), segue gli stessi orari della Biblioteca per l’inclusione (martedì e giovedì dalle 15 alle 18 e sabato dalle 10 alle 13).

Davanti alla nostra libreria su ruote, tutti i giovedì dalle ore 16 si terranno le “Storie per merenda”, durante le quali un volontario leggerà tanti libri gustosi, regalando una scorpacciata di storie a tutti i bambini che decideranno di fermarsi!

Per maggiori informazioni sul programma dell’iniziativa: http://www.torinochelegge.it/