Picnic di Paideia 2024: oltre 15.000 euro a sostegno delle famiglie

Picnic di Paideia 2024: oltre 15.000 euro a sostegno delle famiglie

Il Picnic Paideia al Castello di Pralormo ci ha regalato anche quest’anno tante emozioni!

Sono oltre 1.500 le persone che hanno scelto di trascorrere con noi questa giornata di sole, tra giochi, letture, spettacoli, circo e risate all’aria aperta.

Il clima di festa si respirava fin dal mattino tra i volontari, le volontarie e lo staff, felici del timido sole che è finalmente tornato a trovarci dopo giorni di pioggia.

Allo scoccare delle 12 le porte del Castello si sono aperte ed ecco arrivare famiglie, amici, volti noti e altri meno conosciuti, perché il Picnic di Paideia è proprio questo: una grande festa che unisce tutti, grandi e piccini!

Ad accogliere gli ospiti, i giochi di Circo Wow e gli equilibrismi di Lara Quaglia, tra tanti occhietti meravigliati e pieni di curiosità e voglia di divertirsi. La distribuzione dei cestini (realizzati da BanAnna Kitchen) è iniziata, le famiglie si sono accomodate sulle coperte da picnic e le risate hanno iniziato a diffondersi tra i giardini del castello.

Mentre le delizie dei cestini venivano assaggiate, il tempo è iniziato a volare: insieme ad Anna, Cecilia e alle volontarie abbiamo letto insieme tante magiche storie, scoprendo che non esiste solo una modalità per leggere i libri; con Mister Anguria e il Frutta Party by Battaglio abbiamo imparato tante cose divertenti sulla frutta e sui poteri “magici” dei suoi componenti; con Francesco Giorda e il mago Budinì abbiamo riso, fatto magie, ci siamo stupiti e meravigliati di fronte all’impossibile. L’entusiasmo ha trascinato tutti e anche le mamme e i papà si sono lasciati coinvolgere dagli spettacoli e dalle magie, lasciandosi andare e tornando bambini!

Alle 14.30 ci hanno raggiunto altri amici, pronti a trascorrere un pomeriggio di divertimento e merenda tutti insieme.

La giornata è proseguita tra danze, sorrisi, colori, momenti di relax, truccabimbi e tanti tanti giochi!

Grazie a tutti voi che avete reso il picnic così gioioso, contribuendo con generosità a sostenere i progetti di Fondazione Paideia!

Con il vostro sostegno abbiamo raccolto oltre 15.000 euro di donazioni che saranno destinati alle attività per le famiglie con bambini con disabilità.

Un ringraziamento speciale va al Castello di Pralormo e alle aziende che hanno scelto di sostenerci in occasione dell’evento: BanAnna Kitchen, Acqua EvaGalup,  Alberto Marchetti, Noberasco, Luigi Lavazza S.p.A., Battaglio, Regalidea.

Le foto della giornata sono state realizzate da da Andrea Guermani ed Enrico Turinetto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fondazione Paideia (@fondazionepaideia)