“Sotto le stelle”: a Orsolina28 gli chef Baronetto e Palluda per Paideia

“Sotto le stelle”: a Orsolina28 gli chef Baronetto e Palluda per Paideia

Domenica 16 giugno 2024 Orsolina28 Art Foundation ospita un appuntamento diventato ormai una tradizione, Sotto le Stelle, uno spettacolo di danza  ed una cena stellata di raccolta fondi per conoscere e supportare la Fondazione Paideia, che dal 1993 offre sostegno ai bambini con disabilità e alle loro famiglie.

Orsolina28 (Strada Caminata 28, Moncalvo) è un posto magico, immerso nella natura, il posto del cuore per i molti artisti e turisti che la frequentano, ma soprattutto per la Fondazione Paideia, che ormai da cinque anni è ospite della struttura nei mesi estivi per la sua Estate Paideia, sei settimane dedicate alle famiglie con bambini con disabilità per offrire loro momenti di svago, benessere, amicizia e felicità.

E amicizia e felicità sono proprio i comuni denominatori anche della serata di domenica 16 giugno. Alle 19 l’evento si apre con un’anteprima di “Moving Constructs” di Peter Chu. Nella sua nuova creazione, il Qigong, il Taiji e la Medicina Cinese ispirano il coreografo a indagare l’interconnessione tra vitalità, energia e sostanza e a esplorare come il movimento e il linguaggio del corpo di culture diverse possano comunicare attraverso il respiro e le sensazioni.

Alle 20 la cena stellata a quattro mani con Matteo Baronetto (Del Cambio di Torino) e Davide Palluda (All’Enoteca di Canale – CN). I due chef cureranno un percorso gastronomico creato ad hoc per la serata: sperimentazione, tecnica, intuizione creativa, amore per la materia prima incontreranno i prodotti del territorio, coltivati con tecniche agronomiche avanzate, basate su colture biologiche e organiche, nel totale rispetto dell’ambiente e della tradizione.

Come partecipare

Per partecipare all’evento, con una donazione a partire da 250 euro a persona alla Fondazione Paideia, è possibile scrivere a sostenitori@fondazionepaideia.it o telefonare allo 011.0462400 entro lunedì 10 giugno, fino ad esaurimento dei posti disponibili.