Ricerche suggerite
Risultati ricerca
News e storie
Fondazione Paideia da anni dedica attenzione a tutti i componenti della famiglia, in particolare ai siblings, fratelli e sorelle di bambini e ragazzi con disabilità, organizzando percorsi dedicati a seconda dell’età e incontri di gruppo pensati per condividere sentimenti ed esperienze in un contesto protetto.
Durante tutta la loro esistenza i siblings affrontano sfide e opportunità uniche, non ultima quella di confrontarsi con il possibile ruolo di caregiver. In questo viaggio, che dura una vita, sono spesso presenze silenziose con poche occasioni di dialogo tra pari, ma i siblings hanno diritto di ascolto e supporto.
A questo scopo Fondazione Paideia ha deciso di promuovere uno spazio di sensibilizzazione e incontro tra siblings adulti, online e gratuito: un’occasione per ascoltare il racconto degli altri, ma anche per riflettere sulla propria esperienza come sibling.
Quattro gli appuntamenti previsti in questo nuovo percorso che daranno la possibilità ai siblings adulti di esplorare insieme alcune tematiche creando una tavola rotonda, facilitati dalla presenza dello staff Siblings di Paideia che potrà interagire in modo attivo attraverso la promozione di domande e sondaggi.
È possibile iscriversi all’intero percorso o ai 4 appuntamenti in modalità disgiunta. Le serate sono riservate ai siblings adulti che abbiano compiuto almeno 20 anni di età.
Per maggiori informazioni sul percorso possibile contattare i referenti via mail scrivendo a siblings@fondazionepaideia.it.
QUI LA LOCANDINA DEGLI APPUNTAMENTI
Compila il form con i tuoi dati per iscriverti agli incontri dedicati ai fratelli e sorelle di persone con disabilità. Puoi scegliere di partecipare al singolo appuntamento o all’intero percorso di 4 serate.