La CAA. Verso una naturale pratica comunicativa

News e storie

La CAA. Verso una naturale pratica comunicativa

Il prossimo appuntamento formativo promosso da Fondazione Paideia, nell’ambito del progetto LIBRI PER TUTTI, sarà una lezione di carattere divulgativo sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa in programma martedì 15 ottobre dalle ore 17 alle 19.

Scopriremo come offrire reali opportunità comunicative attraverso l’uso di un codice condiviso e strategie, all’interno di situazioni ed esperienze altamente motivanti. Tra le altre, la lettura condivisa dei libri in simboli può risultare particolarmente significativa.

Che cos’è la Comunicazione Aumentativa Alternativa, a chi è diretta e come può favorire e incrementare possibilità di partecipazione, valorizzando le competenze di bambini con bisogni comunicativi complessi.

Ci accompagnerà Chiara Ballocco, logopedista del Centro Paideia, che progetta e sperimenta azioni in CAA in sede riabilitativa, ma anche in attività di laboratorio con i bambini.

L’incontro è gratuito ed è rivolto a genitori, docenti, operatori, educatori, logopedisti, bibliotecari e a tutti gli interessati, per fornire conoscenze e spunti per pratiche di base riguardanti la Comunicazione Aumentativa e Alternativa.

LA CAA. VERSO UNA NATURALE PRATICA COMUNICATIVA

Martedì 15 ottobre – ore 17-19 

Come partecipare
In presenza presso il Centro Paideia, in via Moncalvo 1 (Torino) fino ad esaurimento posti disponibili, e contemporaneamente in modalità online, previa iscrizione tramite form.

LIBRI PER TUTTI è un progetto di Fondazione Paideia, realizzato con il contributo della Regione Piemonte. Per saperne di più: https://fondazionepaideia.it/cosa-facciamo/libri-per-tutti/

Registrati qui per partecipare all'incontro

Compila il modulo con i tuoi dati, selezionando la modalità di partecipazione prescelta.
Qualora scegliessi di partecipare online, riceverai una mail per perfezionare la tua iscrizione su Zoom e ricevere il link per seguire la diretta. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Formazione, scrivendo una mail a formazione@centropaideia.org.








    ho preso visione dell’informativa privacy.

    acconsento al trattamento dei miei dati da parte di Fondazione Paideia per l’invio di comunicazioni inerenti alle iniziative, progetti o attività organizzate dalla Fondazione stessa nel perseguimento del suo scopo di offrire un aiuto concreto a bambini e famiglie che si trovano a vivere in situazioni di difficoltà, tramite sistemi automatizzati (e-mail, fax, sms, mms) e/o posta cartacea e telefonate.