Il taccuino del Natale solidale

News e storie

Il taccuino del Natale solidale

L’attesa del Natale è un momento magico e carico di emozioni! Abbiamo pensato a un modo per ricordarle tutte: è arrivato il nuovo Taccuino del Natale solidale, un diario pensato per accompagnare le famiglie durante tutto il periodo natalizio, dall’Avvento fino alle feste.

Un quaderno a tema natalizio in cui raccogliere idee, appunti, gioie, disegni e attività, in compagnia di Chiodino il riccio e dei suoi amici, ideato dall’autore di libri per bambini Lorenzo Naia – la Tata Maschio e dall’illustratrice per l’infanzia Roberta Rossetti – Il T-Rex a pois. Perché il Natale è soprattutto tempo per stare insieme, tempo per collezionare momenti preziosi da ricordare nel tempo.

 

 

Il taccuino del Natale solidale

Una nuova occasione di gioco e scoperta per tutta la famiglia!

Questo piccolo quaderno offre pagine bianche per annotare pensieri, ricette, e ricordi, intervallate da schede di attività creative e illustrazioni ispirate alla storia del riccio Chiodino.

Tra le attività, la costruzione di filastrocche, liste e descrizioni di fantasia, pagine da colorare, gesti gentili e dolci natalizi da inventare, e attività che richiamano le fasi di preparazione di un pranzo di Natale, in compagnia dei personaggi di “Pranzo di Natale cercasi”.

Il taccuino di Natale è infatti un’idea regalo perfetta da utilizzare da sola o abbinato al Calendario dell’Avvento “Pranzo di Natale Cercasi”, una piccola scatola delle meraviglie con all’interno una storia di Natale con Chiodino il riccio come protagonista, narrata in diversi linguaggi accessibili a tutti i bambini e e le bambine (Comunicazione Aumentativa e Alternativa, silent book e filastrocche) e 24 sorprese connesse al racconto che si trasformano in decori per l’albero e segnaposti per il cenone.

Scegli di trascorrere la magica attesa del Natale insieme a noi e a Chiodino!

Il nostro Taccuino del Natale solidale può essere tuo con una donazione a partire da 14 €. Un modo per essere al fianco dei bambini e delle famiglie con disabilità, per continuare a garantire loro attività di terapia, sport, tempo libero e bisogni educativi.

Puoi trovarlo online oppure venendo al corner di Natale del Centro Paideia (via Moncalvo 1 – Torino).