Ricerche suggerite
Risultati ricerca
News e storie
Da lunedì 5 maggio è online la prima puntata di FIABE INARRESTABILI, un ciclo speciale di quattro storie della buonanotte, scritte da Selene Baiano in collaborazione con Fondazione Paideia, per il podcast FILA A NANNA.
FILA A NANNA è un progetto di Fondazione TRG, a cura di Claudia Martore, nato nel dicembre del 2020. Dal suo esordio, ogni lunedì, viene pubblicato sulle principali piattaforme digitali un racconto, letto e interpretato dagli attori di Fondazione TRG, che accompagna bambini e bambine verso il momento del sonno. L’idea è quella di fare in modo che questa delicata fase della giornata possa essere, come descritto dalla stessa Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, un’occasione “di scoperta, di conoscenza, di stimolo alla fantasia e di esplorazione di luoghi immaginari e reali”.
Tra filosofia, miti classici, ecologica, tecnologia, arte, musica, storia e racconti di donne coraggiose, arrivano nel mese di maggio le FIABE INARRESTABILI: quattro storie che parlano di disabilità, di forza interiore e della bellezza delle differenze.
Un viaggio narrativo per sensibilizzare all’inclusività e all’accoglienza dell’altro.
Ecco una piccola anteprima delle storie in arrivo:
L’appuntamento con le FIABE INARRESTABILI è per tutto il mese di maggio, ogni lunedì alle 21.00.
Le storie saranno disponibili sulle principali piattaforme digitali.
Ascolta qui la prima puntata: Miele, i colori del vento