Natale Paideia a Stupinigi: un pomeriggio di festa e magia!

News e storie

Natale Paideia a Stupinigi: un pomeriggio di festa e magia!

Una vera magia, la festa di Natale Paideia!

Domenica 21 dicembre abbiamo celebrato l’arrivo delle feste nel modo più bello che conosciamo, insieme alle famiglie.
Abbiamo riempito di gioia e di vita la Palazzina di Caccia di Stupinigi con giochi, letture, attività creative e una gustosa merenda. Ancora una volta è stato bellissimo ritrovarci tra amici, grandi e piccoli, fermarci, sorridere e trovare il tempo per scambiare due chiacchiere.

È stata una domenica di occhi all’insù, pieni di stupore davanti alle trampoliere che danzavano tra noi, di laboratori creativi, dove costruire piccoli pensieri da regalare a chi amiamo, di danze scatenate sulla musica dei Braxophone e intrattenimenti magici. Abbiamo lasciato che i nostri volti si riempissero di colore e paillettes sberluccicanti nell’immancabile angolo truccabimbi, dove ci siamo trasformati in spider-man, grinch, fiocchi di neve, principesse e fiori.

Attraverso una divertente caccia al tesoro abbiamo scoperto le stanze della splendida residenza sabauda: grazie a mappe e indizi, mamme, papà, bambini, volontari e staff sono partiti per una caccia al tesoro, tra meraviglie architettoniche e segreti nascosti, per arrivare, tappa dopo tappa, all’attesissima sorpresa finale: Babbo Natale insieme alle elfe!

Grazie a chi ha reso possibile questa giornata magica!

Grazie alle tantissime famiglie che hanno festeggiato con noi e alle volontarie e ai volontari Paideia per aver condiviso questa giornata insieme!

Un ringraziamento speciale a tutte le realtà che hanno reso golosissimo questo momento di convivialità e hanno contribuito alla magica riuscita di questo evento!

Grazie a: Alberto Marchetti Gelaterie, Bananna Kitchen, Battaglio Frutta, Beverfood srl, Délifrance, Galup1922 958 Santero Wines.

Grazie di cuore anche a Memoriosa per le bellissime agende che accompagneranno il 2026 di tanti bambini e bambine e delle loro famiglie.

Grazie ad Andrea Guermani per le splendide foto.

Tanti auguri di buone feste da tutti noi!