4 Weeks 4 Inclusion: mercoledì 18 ottobre l’intervento di Paideia

Al via da giovedì 12 ottobre fino a martedì 14 novembre la quarta edizione di 4 Weeks 4 Inclusion, l’iniziativa ideata da TIM per promuovere i valori dell’inclusione e del diritto individuale alla diversità. Una maratona di eventi digitali, tra cui webinar, digital labs e gruppi creativi aperti a tutti, realizzati da una grande alleanza di aziende, enti e associazioni partner. 400 sono le realtà coinvolte quest’anno, che hanno scelto di aderire all’evento per portare la propria visione, condividere best practices e raccontare storie di inclusione.

Mercoledì 18 ottobre verrà presentata in anteprima la registrazione web del talk intitolato: “E dopo? – Storie di inclusione lavorativa”, un estratto della seconda giornata del festival IncluSì dello scorso settembre.

Sul palco Enrica Baricco, socia fondatrice e Consigliera di Amministrazione della Cooperativa MagazziniOz, Marco Ferrando, direttore dei laboratori e delle testate del master in giornalismo “Giorgio Bocca”, Renzo Marcato, Co-founder Abile Job, Loredana Mazzotta, psicologa-psicoterapeuta Fondazione Paideia, e Francesco Parenti, partecipante al progetto “FormidAbili” di (RI)GENERIAMO e Leroy Merlin per raccontare progetti di inclusione lavorativa rispondendo alla domanda che tante famiglie di bambini e ragazzi con disabilità si pongono “E dopo la scuola? E dopo di noi?”. Storie di persone che credono nelle altre persone, che le valorizzano nei loro talenti, portando benefici all’intera comunità.

Per seguire i singoli eventi della manifestazione è possibile collegarsi al sito www.4w4i.it.