Del Cambio e Orsolina28 per una cena sotto le stelle a sostegno di Paideia

News e storie

Del Cambio e Orsolina28 per una cena sotto le stelle a sostegno di Paideia

Domenica 25 giugno 2023 Orsolina28 Art Foundation ospita per il quarto anno consecutivo “Sotto le Stelle”, una cena stellata per conoscere e supportare le iniziative di Fondazione Paideia dedicate alle famiglie con bambini con disabilità e in particolare il progetto Estate Paideia.

Matteo Baronetto, chef del Ristorante Del Cambio di Torino, ha ideato per l’occasione uno speciale percorso gastronomico che offrirà agli ospiti un’indimenticabile serata sotto le stelle: “Quello di Orsolina28 e del Ristorante Del Cambio con Fondazione Paideia è un incontro felice che si rinnova anche quest’anno. Torno nelle cucine di Orsolina28 insieme alla mia brigata per lavorare con i ragazzi che, ogni giorno, hanno la fortuna di raccogliere e cucinare le verdure fresche dell’orto su cui si affaccia il ristorante. Ci torno da ospite, ma da ospite operante, per fare quello che amo e so fare meglio: divertirmi e far divertire con la mia cucina. Estate Paideia è un progetto che ho sposato quattro anni fa e che sono fiero di continuare a supportare insieme alle persone con cui condivido il mio lavoro e le mie passioni”.

La cena di gala si terrà domenica 25 giugno a partire dalle ore 18 nella splendida cornice di Orsolina28, centro internazionale per la danza e residenza artistica sede di workshop e masterclass in Strada Caminata 28 a Moncalvo (AT), da quattro anni casa del progetto Estate Paideia.

Qui le famiglie seguite da Paideia torneranno, a partire da lunedì 3 luglio, per vivere sei settimane di vacanza a contatto con la natura, vivendo l’esperienza del glamping, tra tuffi in piscina, laboratori di orticoltura, attività ricreative e tante occasioni di divertimento, in compagnia di un gruppo di volontari a loro supporto.

“L’estate – dichiara Fabrizio Serra, Segretario Generale della Fondazione Paideia – è per noi il momento ideale per creare legami di valore con le famiglie e tra famiglie, in un clima sereno di vacanza. Estate Paideia rappresenta una risorsa preziosa per molte famiglie, mamme, papà, fratelli e sorelle che nell’incontro con la disabilità spesso faticano a dedicarsi e a sperimentare occasioni di benessere. Come ci raccontano le famiglie e i volontari, gli incontri e le emozioni della settimana vissuta a Estate Paideia possono rappresentare una ricarica di energia, serenità e fiducia da portarsi a casa per tutto l’anno”.

Informazioni sull'evento

L’esperienza “Sotto le Stelle”, è aperta a tutte le persone che desiderano vivere un evento speciale, sostenendo la causa solidale di Paideia.

Per partecipare all’evento, con una donazione a partire da 250 euro a persona, è possibile scrivere a sostenitori@fondazionepaideia.it o telefonare allo 011-0462400 entro lunedì 19 giugno, fino ad esaurimento dei posti disponibili.