Ricerche suggerite
Risultati ricerca
Cosa puoi fare tu
Costruiamo insieme un mondo più inclusivo, dove nessuna famiglia e nessun bambino rimanga escluso.
Con il tuo 5×1000 sostieni i bambini con disabilità, supporti le loro mamme e i loro papà, garantisci uno spazio di ascolto a fratelli e sorelle e un sostegno economico alle famiglie in difficoltà.
Grazie a te tutta la famiglia avrà la possibilità di ritrovare serenità e fiducia, nonostante le difficoltà.
Inserisci la tua email e ti invieremo il codice fiscale della Fondazione Paideia, così lo avrai a portata di mano quando compilerai la dichiarazione dei redditi.
Quanto vale il tuo 5×1000?
Il tuo 5×1000 é un gesto importante, semplice e gratuito.
É importante perché è grazie all’aiuto di tanti sostenitori se possiamo continuare ad offrire supporto a sempre più famiglie. Dal 2018, anno di apertura del Centro Paideia, il sostegno è più che raddoppiato, passando da 361 a 950 famiglie seguite nel 2023.
É semplice, perché bastano la tua firma e il codice fiscale di Paideia (97552690014), anche se non devi fare la dichiarazione dei redditi.
É gratuito, perché non comporta alcun costo, si tratta di una parte delle tasse che versiamo in ogni caso, solo che anziché allo Stato hai la possibilità di farla arrivare all’organizzazione non profit che ti sta più a cuore.
UNDICI NUMERI PER FARE LA DIFFERENZA: 97552690014
La tua firma a sostegno di Fondazione Paideia si trasforma in:
– ore di terapia per i bambini con disabilità;
– accoglienza e sostegno per i genitori, i fratelli e le sorelle dei bimbi con disabilità;
– momenti di svago per tutta la famiglia.
Per noi è molto importante sapere che sei al nostro fianco. Scrivici se hai donato il tuo 5×1000 o se hai bisogno di maggiori informazioni!
No, il 5×1000 è una parte dell’IRPEF che versiamo in ogni caso, non è una spesa aggiuntiva per il contribuente. Se non si decide a chi destinare il proprio 5×1000 non ci sarà nessun cambiamento nelle tasse da versare: il 5×1000 sarà versato allo Stato anziché a sostegno di un’organizzazione non profit.
Sì, puoi compilare con la tua preferenza la scheda fornita insieme allo schema di Certificazione Unica 2023 (CU) o al Modello REDDITI Persone Fisiche 2023, inserirla in busta chiusa scrivendo “Destinazione 5×1000 Irpef” e indicando nome, cognome e codice fiscale, per poi consegnarla gratuitamente a un ufficio postale (o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica, come CAF o commercialisti).
Il 730 ordinario va presentato entro il 30 settembre 2024 al professionista abilitato, al CAF o al sostituto d’imposta che presta l’assistenza fiscale. Anche per quanto riguarda il 730 precompilato, quest’anno la scadenza è stata prorogata fino al 30 settembre 2024.
Abbiamo realizzato un guida gratuita dedicata al 5×1000 per rispondere a tutte le domande o dubbi su questa importante possibilità. Puoi scaricare la guida qui.
Dona ora e offri un aiuto concreto ai bambini con disabilità e alle loro famiglie.
Puoi donare con tutti i metodi di pagamento
Carta di credito |
Satispay |
PayPal |
Bonifico bancario |