Marialuisa: “La mia festa dedicata ai bambini di Paideia”

Festeggiare il proprio compleanno con una raccolta fondi solidale è un gesto di grande generosità, che può rendere ancora più speciale un momento felice. È quanto ha scelto di fare Marialuisa, che in occasione della sua festa ha chiesto ai suoi invitati di contribuire a una raccolta fondi dedicata alla Fondazione Paideia. “Il tutto – spiega Marialuisa – è nato con la scelta di diventare volontaria di Paideia. Durante uno dei corsi di formazione ci avevano raccontato le diverse opportunità legate alla raccolta fondi e mi aveva molto colpito l’idea del compleanno solidale. Visto che nel frattempo io avevo compiuto 40 anni durante il periodo Covid e non li avevo festeggiati, ho pensato che era un’occasione perfetta e che potevo fare una cosa bella.”

Marialuisa ha quindi organizzato la festa e ha aperto una pagina di raccolta fondi su insieme.fondazionepaideia.it, dove è possibile dedicare a Paideia il proprio compleanno, un’occasione speciale, una lista nozze solidale o il ricordo di una persona cara.

“La cosa più bella? È stata che quando ho passato questo messaggio a tutti gli amici che invitavo. All’inizio erano un po’ stupiti, poi in realtà sono rimasti tutti favorevolmente colpiti ed entusiasti. Chi non conosceva la realtà della Fondazione ha voluto informarsi e una mia amica è perfino diventata volontaria. Quello che ho detto a tutti è ‘passate anche soltanto a prendere un caffè al Centro Paideia’. “

Marialuisa: “La mia festa dedicata ai bambini di Paideia”

“A volte l’idea di affrontare una situazione che riguarda bambini con delle difficoltà può spaventare, invece è un bellissimo luogo da frequentare, dove si respira un’atmosfera di positività e di supporto non solo ai bambini con disabilità, ma anche alle loro famiglie. Mi ha molto colpito la parte dei fratelli e sorelle dei bambini con disabilità, il fatto che ci sia tutto un programma che permetta loro di avere dei momenti dedicati.”

Donare: che cosa significa per Marialuisa?

“Donare – ci racconta – per me richiede il fatto che io debba credere nella realtà che sto finanziando, è una cosa che sta alla base. Paideia è una realtà in cui credo, è un’organizzazione di cui apprezzo la serietà, quindi so che il supporto che posso dare, piccolo o grande che sia, può portare valore a tanti bambini e alle loro famiglie.”

Grazie di cuore a Marialuisa per il suo gesto solidale!

Piacerebbe anche a te trasformare il tuo compleanno in un aiuto concreto per i bambini con disabilità e le loro famiglie?

Se lo desideri, puoi contattare Vanessa per valutare la soluzione più adatta a te, scrivendo a sostenitori@fondazionepaideia.it o chiamando lo 011-0462400.