Il matrimonio solidale di Giorgia e Gabriele

La scelta di una bomboniera solidale va ben oltre il semplice atto di donare un regalo agli ospiti: è un gesto di generosità che, nel celebrare un momento di festa, testimonia l’impegno per la comunità e può essere d’aiuto per molte altre persone.

È il caso di Giorgia e Gabriele, che hanno scelto di dedicare il loro matrimonio alla Fondazione Paideia, sostenendo i bambini con disabilità e le famiglie di cui ci prendiamo cura ogni giorno.

Il matrimonio solidale di Giorgia e Gabriele

“L’idea di scegliere una bomboniera solidale – racconta Giorgia – ci è parsa una cosa molto naturale fin da subito, siamo stati a matrimoni di amici che hanno fatto così e volevamo andare in quella direzione. Ripensandoci oggi, è stata una scelta che rifaremmo: quando organizzi un matrimonio incontri tante spese che possono sembrare superflue, mentre quella delle bomboniere solidali non lo è. Ci è sembrato un modo per non rendere la giornata di festa soltanto per noi, ma di fare qualcosa di concreto per gli altri rendendo partecipi i nostri invitati.”

"Volevamo sostenere una realtà locale, operativa sul territorio"

La scelta di quale causa sostenere e il successivo avvicinamento alla Fondazione Paideia, ci racconta Giorgia, è arrivato grazie al consiglio di alcuni amici. “Volevamo sostenere una realtà locale, operativa sul territorio, abbiamo ricevuto questo suggerimento e abbiamo deciso di approfondire sui social i progetti e le attività, prima di conoscervi di persona.”

Il matrimonio solidale di Giorgia e Gabriele

Dopo l’incontro in Paideia con Chiara – che con Vanessa si occupa di seguire le persone nella scelta delle bomboniere solidali per occasioni come matrimoni, battesimi, feste di laurea – la scelta è ricaduta sulle marmellate prodotte dalla Fattoria Sociale Paideia. “Quello della Fattoria è un progetto che ci è piaciuto tantissimo, alla base c’è l’idea del contatto con la natura per i bambini che per noi è molto importante. E gli ospiti sono stati felicissimi, abbiamo ricevuto molti complimenti sia perché i prodotti erano molto buoni e per il confezionamento, ma anche per la scelta della causa che abbiamo sostenuto. Durante il matrimonio abbiamo anche lasciato qualche brochure a disposizione, in modo che le persone potessero approfondire i progetti e le attività che Paideia porta avanti. Speriamo possa essere stato utile per portare nuove persone a conoscervi.”

"Speriamo di aver donato un po' della nostra felicità in un giorno così importante"

E, a proposito di persone che vengono a conoscenza di Paideia, Giorgia ci ha svelato una sorpresa: “dato che avevamo qualche difficoltà nel far coincidere gli orari, abbiamo chiesto a mia mamma, in pensione, se potesse venire a ritirare le bomboniere. Lei è rimasta molto colpita e ha iniziato a fare il percorso per diventare volontaria!”

“La cosa bella, secondo noi – conclude Giorgia -, è che queste bomboniere non sono state soltanto il ricordo del nostro matrimonio, ma un modo per contribuire a una realtà speciale come quella di Paideia e a tutte le persone seguite. Speriamo così di aver donato un po’ della nostra felicità in un giorno per noi così importante.”

Grazie a Giorgia e Gabriele e a tutte le persone che, scegliendo le nostre bomboniere solidali, ci permettono di rafforzare l’aiuto per le famiglie di tanti bambini con disabilità: il vostro supporto è davvero prezioso!

Per informazioni sulle bomboniere solidali è possibile visitare la pagina dedicata o contattarci telefonicamente allo 011-0462400 (chiedendo di Chiara o Vanessa) o via WhatsApp al 333 1885671.